LA PRODUZIONE

PRODUZIONE DI SCARPE ARTIGIANALI


è dedizione, competenza, precisione, esperienza e, soprattutto, saper donare alla calzatura quell'anima che la contraddistingue e che fa sentire unica la donna che la indossa.

IL NOSTRO FIORE ALL’OCCHIELLO

è la progettazione, una fase molto importante poiché riteniamo che ogni scarpa sia un'espressione artistica che per essere realizzata deve trovare il giusto dialogo tra i desideri dello stile e le necessità della tecnica. Il nostro Reparto Progettazione dedicato è in grado di farsi interprete di questa fase con la realizzazione di prototipi e campioni capaci di tradurre l'idea iniziale in processo industriale. 

progettazione calzature lusso

AL CALZATURIFICIO SALMASO

prediligiamo il lavoro manuale in ogni passaggio della lavorazione e non ci facciamo vincolare dai possibili limiti dei macchinari, riuscendo sempre a trovare il percorso più interessante per realizzare il progetto dello stilista.
La scelta di materiali Made in Italy di alta qualità e l'impegno sempre più sentito a trovare soluzioni ecosostenibili, come ad esempio i collanti ad acqua, sono aspetti fondamentali che contribuiscono a determinare il prestigio della nostra produzione tra i protagonisti dell'alta moda.
Ogni singolo dettaglio è importante perciò il nostro controllo qualità viene eseguito a ogni fase della lavorazione, dal taglio al finissaggio. 

Cucitura calzatura